Introduzione a Certis Unit Linked

Certis Unit Linked é la nuova polizza di Inora Life DAC.

Con Certis Unit Linked potrai:

  • Beneficiare di una polizza unit linked flessibile ed adattabile alle tue rinnovate esigenze.
  • Investire in tutti i nuovi Fondi che Inora Life DAC creerà in corso di polizza traendo vantaggio dalle migliori condizioni di mercato.
  • Avvalerti dei vantaggi tipici delle polizze vita (impignorabilità, insequestrabilità e non riconducibilità all'asse ereditario delle somme dovute dall'assicuratore, esenzione da tasse di successione in caso di sinistro), investendo al tempo stesso in strumenti finanziari di ultima generazione.
  • Sfruttare anche per fini previdenziali un motore finanziario potenziato. Certis Unit Linked é la polizza vita che si rinnova con te.

Fondi in cui investire

Attualmente è possibile investire nei seguenti fondi interni:
Inora Certis Money

Caratteristiche generali

Certis Unit Linked è la nuova polizza assicurativa di Inora Life DAC in grado di coniugare un elevato contenuto finanziario con le tue esigenze assicurative.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • polizza unit linked a vita intera
  • a premio unico (premio minimo pari a 2.500 Euro+ 25 Euro di sottoscrizione), con possibilità di versamenti aggiuntivi (importo minimo pari a 2.500 Euro)
  • possibilità di riscatto totale o parziale in corso di contratto, a partire dal secondo anno, senza alcuna penale
  • copertura caso morte

Certis Unit Linked ti permette, con un investimento minimo di soli 2.500 Euro, di entrare in una nuova generazione di polizze: sottoscrivi un solo contratto assicurativo e beneficia di una molteplicità di assets ad elevato potenziale che verranno messi a disposizione dalla Compagnia.

FAQ

Cos’é una polizza Unit linked?

Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita le cui prestazioni sono collegate al valore delle quote rappresentative del Fondo Interno, o dei Fondi Interni, in cui si decide di investire.

Qual é l 'importo minimo da versare per sottoscrivere Certis Unit Linked?

Sono sufficienti 2.500 Euro di premio, piu' 25 Euro di sottoscrizione, per beneficiare di tutti i vantaggi assicurativi e finanziari di Certis Unit Linked.

Quanto dura la polizza?

Certis Unit Linked é una polizza a vita intera, non ha quindi una scadenza prefissata, in quanto la sua durata é legata all'esistenza in vita dell'Assicurato.

Cosa succede nel caso si desideri rientrare in possesso del proprio investimento?

Sarà sufficiente richiedere il riscatto della polizza, ossia il disinvestimento delle quote assegnate. Il riscatto, richiedibile dopo il primo anno di durata del contratto e senza applicazione di penali, puo' essere totale o parziale, lasciando in vita, in quest'ultimo caso, la polizza per la parte residua.

In corso di polizza come faccio a conoscere il valore dell'investimento effettuato?

Inora Life DAC pubblicherà su Milano Finanza il valore delle quote di ciascuno dei fondi disponibili. Sarà quindi sufficiente consultare la pagina relativa ai "fondi assicurativi" per seguire di giorno in giorno il vostro investimento.

Cosa succede nel caso in cui il fondo nel quale ho investito giunge a scadenza?

Inora Life DAC prima della scadenza del Fondo invierà una comunicazione scritta ai propri Clienti indicando le prestazioni maturate. Sarà quindi possibile scegliere se reinvestire totalmente o parzialmente il maturato in nuovi fondi disponibili, ovvero se rientrare in possesso di tutta o parte della prestazione maturata, mediante un semplice riscatto.

A chi si rivolge Certis Unit Linked?

Certis Unit Linked é una polizza vita di nuova generazione adatta a tutti coloro che vogliono investire sui mercati azionari, sfruttandone tutti i vantaggi, ma senza correre tutti i rischi connessi. In particolar modo con il Fondo Inora Certis 7%, la polizza e' adatta a coloro che sono interessati a percepire una cedola protetta ogni anno.

Privacy | www.inoralife.com |
© Copyright 2007 Inoralife DAC